Different Solution partecipa alla B2B Mare di La Spezia, organizzata con il patrocinio di Confindustria.
Una tecnologia sviluppata per la videoispezione CCTV e le analisi di laboratorio, va letteralmente “a mare”.
Nella giornata di Giovedì 28 Novembre, al Porto Crociere di La Spezia, DS parteciperà alla terza edizione del matching B2B Mare presentando la propria nuovissima gamma di generatori elettrici ad idrogeno e i sistemi di autoproduzione dall’acqua piovana e energia solare. Il grande interesse riscontrato dalle prenotazioni di incontro, nasce soprattutto dalla speciale configurazione smart di erogazione e ricarica, che consente lunghi periodi di autobilanciamento tra servizio elettrico e ricarica di H2.
Il sistema DINCHLESS, è stato sviluppato con la H2Planet Srl che da oltre 10 anni sviluppa e commercializza grandi UPS ad idrogeno. Adatto sia per imbarcazioni che per camper e laboratori mobili, è pienamente efficiente dal 2023 a bordo del TESTING VAN CALIMERO allestito per videoispezioni in condotte.
Il sistema di alimentazione elettrica (da acqua e energia solare), progettato e prodotto da DS è perfettamente allestibile in qualsiasi situazione, sempre sicuro, non comporta vincoli (Atex o luoghi chiusi); gode di un rapporto peso/energia molto favorevole e paragonabile a quello di un generatore endotermico a benzina. Con un ingombro progettualmente distribuibile nella customizzazione dell’allestimento già progettato o realizzato, il sistema energetico DINCHLESS risulta anche estremamente versatile nell’aftermarket.
Soprattutto è realmente a zero emissioni, zero vibrazioni e zero rumore: anche quando è in carica (autoproduzione di H2), non necessitando energia di rete.
DS propone al B2B Mare questa soluzione, priva di manutenzione ordinaria in quanto non vi sono organi meccanici in movimento, con potenze che vanno da 300W per i sistemi portatili, fino a oltre 4KW per i sistemi allestiti. Tutti con l’unità di autoproduzione dell’H2, trasportabile o fissa. La tensione rilasciata, è di 48V, ma con l’inverter di sistema, può essere fornita a 12V, 24V, 110V, 220V senza problemi.
I generatori DINCHLESS sono decisamente il progetto che mancava, capace di dare valore anche all’acqua di scarico, filtrata e convertita in energia stoccata.