Con i nuovi allestimenti Calimero, DINCHLESS ha ideato e concluso la progettazione del suo nuovo sistema specifico per i furgoni, destinati alla trasformazione in Laboratori Mobili o Officine Mobili, specifici per l’ispezione CCTV di condotte interrate.
Con gli allestimenti Calimero, DS si pone certamente oltre l’artigianalità dei sistemi odierni, per qualità, immagine e protezione delle attrezzature. L’esperienza trentennale negli allestimenti di questa tipologia di veicoli, ha permesso a Dinchless di progettare un innovativo sistema modulare di allestimento, componibile, implementabile a piacere del cliente, customizzabile su qualsiasi tipo e marca di attrezzature, che presenta grandi vantaggi rispetto ai tradizionali allestimenti ad oggi realizzati.
Vediamo i vantaggi in sintesi:
- Richiesta di brevetti depositata.
- Sistema certificabile dal distributore/allestitore alla MC.
- Kit “Bioless” preimpostabile (in fase di brevettazione e certificazione) per la sanificazione a fine lavoro o programmata. In ogni caso i materiali sono facilmente lavabili a mano con acqua e detersivi convenzionali.
- Sfruttamento degli spazi, superiore di almeno il 50% rispetto agli allestimenti tradizionali.
- Contenimento dei pesi di allestimento, pari ad almeno il 30% rispetto ad un sistema tradizionale in legno a pari caratteristiche di capacità e dimensione.
- Studio ergonomico (in fase di certificazione).
- Configurazione di sicurezza per gli operatori, priva di spigoli vivi e parti distaccabili in caso di urto del veicolo.
- Immagine del veicolo molto professionale e unico, personalizzabile dal distributore/allestitore o dal Cliente.
- Possibilità di modificare facilmente l’allestimento per nuove e diverse esigenze.
- Facilità di accesso a tutte le componenti del sistema meccatronico a bordo, per la manutenzione ordinaria e straordinaria.
- Facilità di smontaggio delle attrezzature per l’assistenza tecnica, senza bloccare il furgone.
- Kit “Speedy-Stop” (in fase di brevettazione) per delimitare il cantiere di ispezione, in modo rapidissimo e a norma di legge.
- Kit “Washerless” (in fase di brevettazione) di lavaggio, disinfezione e trasporto parti luride (carro, ruote, ecc). Possibilità di recupero dell’acqua nera.
- Possibilità di cambiare il colore dell’allestimento anche dopo anni.
- L’allestimento si adatta perfettamente a qualsiasi apparecchio che componga i sistemi Trenchless di videoispezione e/o fresatura (sistema in fase di brevettazione).
- Migliorata distribuzione dei pesi per il furgone.
- Possibilità di rinnovo completo dell’allestimento a fine vita o per cambio veicolo o attrezzatura o per riparazione della carrozzeria del mezzo.
- Tutto questo è la nostra qualità progettuale e realizzativa; ma sicuramente anche il vostro risparmio economico .
Le parole non bastano? Contattateci per tutte le informazioni sulla potenzialità del sistema e sul vostro progetto Premium del prossimo furgone di ispezione televisiva.