VISIONARI DEL MONDO INTORNO A NOI
VISIONARI DEL MONDO INTORNO A NOI

FABBRICA MOBILE 4.0 MACCHINE AMBIENTALI

TUTTA L’INTERCONNESSIONE MOBILE, GIRA INTORNO A SMART CONNECT

Un brevetto fatto per semplificare l’interconnessione 4.0 di Grandi e Micro Aziende, si trasforma oggi nell’unico vero standard per le macchine operatrici esterne e mobili. Facile da installare, ci occupiamo noi di trovare i linguaggi delle vostre attrezzature e del vostro sistema gestionale per non modificare nulla e per non dover creare software di connessione sempre differenti e sviluppati solo dagli IT. Configuriamo da remoto il cruscotto di controllo e comando che meglio si adatta alla vostra necessità con dei manager aziendali e poi effettuiamo qualsiasi successivo upgrade sempre da remoto. In più, possiamo aggiungere facilmente la Realtà Aumentata, per avere ovunque l’esperienza e il controllo dei tecnici specialisti in cantiere.

Con il sistema ideato da Different Solutions e sviluppato da PiùSviluppo, avrete tutti i mezzi interconnessi, prima di tutto per assolvere agli obblighi del DL Industria 4.0 se avete richiesto i crediti d’imposta.

Vi accompagnamo in tutto l’iter, tecnico e burocratico, a partire dalle macchine nuove, fino alla trasformazione di mezzi in ottica 4.0 già in esercizio fino al 2018.

Alcune applicazioni di Fabbrica Mobile 4.0 per Macchine Ambientali in fase di evoluzione finale sono:

  • Servizio autospurgo e trasporto rifiuti direttamente o da Cloud
  • Servizio con veicoli complessi di raccolta e sistemi complessi di smaltimento o depurazione dei rifiuti.
  • Dragaggio e ispezione fondali sommersi
  • Impianti di stoccaggio o trattamento reflui mobili o fissi
  • Sistemi televisivi per condotte di tutti i tipi, anche dal Cloud specifico.
  • Sistemi di rilievo e modellazione di efficienza delle reti idriche
  • Sistemi di rilievo e manutenzione per viadotti e gallerie

La richiesta di finanziamento attraverso il credito di imposta, può portare a controlli e visto che PiùSviluppo è anche iscritta come società di perizia legale, conosciamo bene il sistema di controllo, che specie nei requisiti 4.0 sono chiarissimi e imprescindibili. Il richiedente del Credito di Imposta 4.0, deve avere tutti i sistemi interconnessi e deve saper dimostrare l’uso, la memoria e l’analisi dei dati continuativo e immediato provenienti dalle macchine.

Fabbrica Mobile Transizione 4.0 di Different Solutions è il processo di interconnessione tra tutti i sistemi e le macchine di una “fabbrica” in movimento fisico con il suo centro gestionale da cui dipendono il controllo delle attività e l’analisi dei dati.

INDUSTRIA 4.0 identifica il termine FABBRICA

fabbrica mobile 4.0 Different Solutions

Transizione 4.0 usa il concetto di FABBRICA intendendo un polo di trasformazione di materie e lavoro in un altro prodotto. Lo stesso vale per il principio di unità produttive, ovvero macchine che in quanto digitali o digitalizzate, lavorano generando dati e ricevendo dati. Quindi la FABBRICA non è intesa come luogo fisico, ma come insieme di attività di una determinata (dal produttore) filiera di attività e risultati svolte da macchine e uomini insieme anche se lontani.

Transizione 4.0, significa interconnettere tra loro tutte le informazioni (mediante trasformazione digitale in atto da tempo), le previsioni, le reazioni e i comandi macchina-macchina e uomo-macchina nell’ordine voluto e sempre modificabile.

DIFFERENT SOLUTIONS ha realizzato una joint venture con PIU’ Sviluppo per sfruttare un brevetto in opera già da anni nella filiera Industria 4.0 in tutti i casi di FABBRICA non FABBRICA. Ovvero, attività di produzione differenti (servizi tecnologici, agricoltura meccanizzata, trasporti complessi) in cui vengono impiegate macchine complesse su gomma, acqua e rotaia che fanno parte a distanza del processo produttivo aziendale.

SERVIZI TECNOLOGICI SU GOMMA per la MANUTENZIONE RETI IDRICHE

interconnessione tra Unità produttiva di servizio e mezzi di spurgo e ispezione televisiva reti
UN ESEMPIO DI ESPANSIONE DEL SISTEMA INDUSTRIA 4.0 CON FINALITA’ BOOSTER PRODUTTIVO IL NOSTRO SISTEMA PERMETTE ANCHE L’INNESTO DELLA REALTA’ AUMENTATA PER POTENZIARE LA CAPACITà DI INTERVENTO DEI VOSTTI OPERATORI.

Completando Industria 4.0 avrai la possibilità di connetterti solo tu al tuo parco mezzi, per trasferire nozioni o acquisire informazioni dai sensori e mediante la Realtà Aumentata, ricevere sul tuo “Cruscotto”(che noi sviluppiamo con dei manager e non degli IT) tutti i parametri del mezzo, della botte, dei livelli, del GPS, anche per richiedere la prenotazione dinamica dello scarico, senza perdite di tempo.

Potrai assolvere o supervisionare le incombenze amministrative (formulario) sul mezzo e gestire eventuali criticità di prima persona. Rimarrai informato sullo stato del mezzo anche senza vederlo fisicamente. Eviterai problematiche amministrative in caso di controlli se la tua 4.0 fosse incompleta rispetto a tutti e 7 i requisiti obbligatori (anche nel caso di un solo veicolo acquistato con le detrazioni 4.0)

IL DIRITTO AGLI INCENTIVI FISCALI “INDUSTRIA 4.0”

fermo restando che SMART CONNEXT, Più Sviluppo e Different Solution hanno anni di esperienza nei rispettivi settori, e che seguono l’intero iter tecnico, manageriale e burocratico per la fornitura, il mantenimento e la certificazione da cui deriva il credito di imposta del 40% in 3 anni dell’intero valore dell’allestimento, attrezzature, implementazione organizzativa anche aziendale, progetti, formazione, ecc. Escluso l’automezzo nudo.