VISIONARI DEL MONDO INTORNO A NOI
VISIONARI DEL MONDO INTORNO A NOI

HAI UNA MACCHINA 4.0 MA SCARICHI I DATI DAL CLOUD? Risponde il Sole24ore

SOLE24ORE per accedere al bonus transizione 4.0 la perizia non basta.

SPECIALIZZATI NELL’INTERCONNESSIONE CON MEZZI MOBILI, IN ADESIONE ALLA TRANSIZIONE 4.0

  • Autospurghi / pompe
  • Sistemi videoispezione
  • Sistemi relining
  • Sistemi meccatronici fresatura / packer
  • Rilievo camerette e vasche
  • GPS,GIS, ArchInfo, CAD, ecc

Different Solution, insieme a PiùSviluppo propongono un sistema modulare standardizzato, che operando dall’esterno dei Cloud o dai sistemi PLC e dal tuo sistema Gestionale Aziendale, permette l’interconnessione permanente delle tue macchine con un cruscotto che potrai configurare nella maniera più proficua possibile.

Attiviamo i requisiti di Industria 4.0 e ti permettiamo di ottenere il Credito d’Imposta del 40% e oltre (cumulabile con altri incentivi).

TRANSIZIONE 4.0: OVVERO L’INTERCONNESSIONE DI MACCHINE E UOMINI AL SISTEMA GESTIONALE AZIENDALE.

passare alla Transizione 4.0 significa interconnettere tutto il sistema
CHIARIMENTO SUI REQUISITI Marco Belardi Consulente Dir. Politiche Industriali presso MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

Lo scopo della Industria 4.0 è quello di creare una logica di sistema multiconnesso, interattivo e multiparametrico che attraverso una unica banca dati aggiornata in tempo reale, sia in grado di offrire analisi immediate nel tempo. Di seguito lo stralcio del D.L. Industria 4.0.

Interconnessione del bene: affinché un bene possa essere definito “interconnesso” è necessario che[4] • scambi informazioni con sistemi interni (ad esempio: sistema gestionale, sistemi di pianificazione, sistemi di progettazione e sviluppo del prodotto, monitoraggio, anche in remoto, e controllo, altre macchine dello stabilimento, ecc.) e/o esterni (ad esempio: clienti, fornitori, partner nella progettazione e sviluppo collaborativo, altri siti di produzione, supply chain, ecc.) per mezzo di un collegamento basato su specifiche documentate, disponibili pubblicamente e internazionalmente riconosciute (ad esempio: TCP-IP, HTTP, MQTT, ecc.);

La transizione 4.0, ovvero la digitalizzazione del sistema azienda, è nata idealmente in Germania circa dieci anni fa allo scopo di identificare il nuovo passo del processo di industrializzazione; nello specifico, il quarto.

Anche l’uso dell’acronimo 4.0 di origine tipicamente digitale, è stato scelto con criterio, ovvero per indicare al volo che si tratta della digitalizzazione dell’intero processo produttivo, amministrativo e gestionale delle aziende o imprese che si troveranno presto ad affrontare nelle nuove sfide globali.

Il processo di transizione 4.0 parte dal principio che la digitalizzazione del processo di servizio o produzione, sia ormai possibile e necessario per aumentare la flessibilità di produzione, il controllo e la gestione di qualsiasi processo interno, compresi vendita e spedizione. Riducendo drasticamente errori e ritardi dovuti al mancato o a manutenzioni o scarsità di materie prime. Per raggiungere questo obiettivo si deve realizzare il collegamento tra le fasi di sviluppo e lavorazione di un prodotto (sia esso un servizio, bene, progetto, ecc).

SMART CONNECT

E’ il brevetto di Più Sviluppo per interconnettere in un solo passaggio tutte le Macchine e le interfacce Macchina Uomo al sistema Azienda. Ne traduce i diversi linguaggi e li converte nel linguaggio del Vostro gestionale già in uso. Ci occupiamo noi di recuperare i linguaggi digitali dei PLC, Cloud o sensori delle vostre macchine, e di trnderli perfettamente integrati con il linguaggio standard del vostro Gestionale Aziendale. Una volta che il flusso dei dati è attivato, realizzeremo con voi il “cruscotto” (definizione di Industria 4.0) di analisi, controllo e comando dell’intero processo di lavoro.

sotto: 100% Digitalizzazione 4.0

transizione 4.0 di Fabbrica Mobile

PROVA IL TEST 4.0 DEI REQUISITI PER LA RICHIESTA DI FINANZIAMENTO.